Bordello Trieste? Operazione “Sex.com”: 3 arresti, 10 indagati, a rischio sito di annunci on line

Tre arrestati, dieci indagati per favoreggiamento della prostituzione in Friuli, Veneto, Lombardia e Piemonte e una trentina di perquisizioni. Questo il primo bilancio dell’ Operazione “Sex.com” che comporterà, secondo gli inquirenti, anche il sequestro di uno dei più noti siti italiani di annunci on line.

L’indagine – durata sei mesi coordinata dal P.M. della Procura della Repubblica di Trieste Federico Frezza, lo steso che ordinò la chiusura del sito Piccole trasgressioni, sempre di annunci erotici, alcuni mesi fa,  e  condotta dalla Squadra Mobile del capoluogo giuliano con la collaborazione dei Carabinieri – ha portato allo smantellamento di un gruppo criminale dedito al favoreggiamento della prostituzione. E’ stata scoperta una vera e propria guida del sesso con tanto di documentazione fotografica, numeri telefonici e indicazione delle specializzazioni di decine di prostitute disseminate in diverse città italiane, in particolare nel Nord Italia. Ragazze italiane, dell’Europa dell’Est e sudamericane, in alcuni casi anche trans e uomini, che pubblicizzavano la loro “attività” attraverso i siti gestiti dagli insospettabili indagati. I contatti di questi ultimi con le clienti per la preparazione e la successiva pubblicazione dell’annuncio, avvenivano sempre via e-mail e il costo arrivava fino a 200 euro al mese, pagato dalle ragazze tramite il servizio postepay.

L’operazione ha comportato controlli a carico di prostitute che esercitavano in appartamenti del centro di Trieste e Udine e  numerose intercettazioni telefoniche. Sono stati sequestrati personal computer, carte poste pay e book fotografici nel corso di perquisizioni eseguite nelle province Vicenza, Brescia e Treviso, mentre a Torino è previsto  il sequestro di uno dei più noti siti in Italia per gli annunci on line. L’attività illecita è  stata bloccata proprio mentre si stava allargando in altre regioni del Nord e centro Italia.

Published by
admin