Borgo Santa Maria (Pesaro), perde il controllo dello scooter e si schianta contro un camion: morto 16enne (foto d'archivio Ansa)
Un ragazzo di sedici anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 8 marzo, a Borgo Santa Maria, in provincia di Pesaro.
Secondo una prima ricostruzione il 16enne viaggiava in scooter quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un camion che viaggiava dalla direzione opposta. L’autista del camion ha provato a spostarsi tutto sulla destra per evitare l’impatto col motorino ma non c’è stato nulla da fare.
Ancora non è chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo al 16enne. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e poi trasportato con l’elicottero in ospedale. Ma poco dopo il ricovero il ragazzo è morto.
Il ragazzo frequentava il secondo anno di Agraria e stava andando a scuola. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Tavullia e di Pesaro.