Muore da sola in casa. Viene ritrovata solo dopo tre settimane. Tutto è avvenuto in via Martino Franchi a Brescia. La vittima è la 55enne Helene Kabre, originaria del Burkina Faso ma cittadina italiana.
La donna abitava da sola in un appartamento popolare in via Martino Franchi. L’allarme, come racconta Brescia Today, è stato lanciato lunedì pomeriggio dai vicini di casa. A quanto pare sarebbe stato un forte odore a insospettirli. All’arrivo delle forze dell’ordine, nessuno ha saputo rispondere con precisione a una semplice domanda: “Da quanto tempo non la vedete?”. E così i Vigili del Fuoco hanno sfondato la porta, arrivati in camera da letto la tragica scoperta: Helene Kabre stesa sul letto, senza vita.
In casa tutto era in ordine come sempre. Gli agenti hanno così escluso subito qualsiasi aggressione. La donna infatti è morta di morte naturale.
La 55enne, racconta ancora Brescia Today, aveva lavorato come operaia in una impresa di pulizie, ma ogni tanto dava una mano ai condomini del quartiere e dei dintorni. Pare fosse stata assente per qualche settimana, qualche tempo fa, forse per un viaggio nel Paese d’origine.