Brindisi, fuma uno spinello a 16 anni e finisce in coma. Inchiesta

Brindisi, fuma uno spinello a 16 anni e finisce in coma. Inchiesta

BRINDISI – In coma per uno spinello: è quel che è accaduto ad un ragazzo si 16 anni di Brindisi. Il giovane è stato ricoverato domenica notte all’ospedale Perrino dopo aver fumato una canna ad una festa di compleanno privata organizzata nel giardino di una nota struttura della città. Il ragazzo adesso è fuori pericolo, ma sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.

 

Dopo che il giovane si è sentito male, le persone che erano con lui verso le 3 di notte hanno chiesto l’intervento del 118 e poi è stato avvertito anche il 113.

I poliziotti, sentiti alcuni degli invitati, hanno ottenuto la conferma di quanto è risultato dai test tossicologici. Gli esami hanno confermato che il sedicenne ha fatto uso di sostanze stupefacenti.

Secondo alcuni testimoni, il ragazzo sarebbe stato indotto a fumare “in modo inconsapevole”, scrive l’agenzia Ansa, lo spinello da un gruppo di persone più grandi di lui, tutte maggiorenni, che sono state identificate. Il magistrato inquirente sta valutando come procedere nei loro confronti.

Published by
Maria Elena Perrero