L’ha bloccato prima dell’ingresso a scuola, ha minacciato di picchiarlo se solo avesse fatto un movimento, poi gli ha avvicinato la fiamma dell’accendino al volto e gli ha bruciato una basetta. Protagonista della disavventura uno studente livornese di 15 anni, che frequenta l’istituto nautico di Livorno, vittima di un bullo: un suo compagno di classe della stessa età .
L’episodio è avvenuto mercoledì scorso. Come riporta l’Ansa, è stata la madre del giovane a sporgere querela nei confronti del compagno di classe del figlio al posto fisso di polizia dell’ospedale, dove il quindicenne è stato medicato e giudicato guaribile in un paio di giorni.
Secondo quanto riferito dalla madre ai poliziotti, le vessazioni nei confronti del figlio da parte del bullo si erano già verificate altre volte e l’ultimo episodio è stato solo il più grave. Per questo la donna ha deciso di denunciare l’altro quindicenne e di fare intervenire la polizia. Su quanto accaduto ha deciso di indagare anche la scuola, che ha però precisato che finora non si erano mai verificate violenze all’interno dell’istituto.
