Busta sospetta al ministero del Welfare: tutti dimessi i dipendenti

Il ministero del Lavoro (foto LaPresse)

ROMA – Una visita all’Istituto Spallanzani e poi tutti mandati a casa. E’ la giorata dei 7 dipendenti del ministero del Welfare che erano stati considerati potenzialmente esposti al contenuto della busta sospetta recapitata al ministero.

Nei confronti delle persone coinvolte sono state attuate tutte le procedure del caso: all’arrivo al pronto soccorso le ambulanze con le quali le 7 persone sono state trasportate al centro di riferimento nazionale per il bioterrorismo, sono state bonificate.

Solo dopo questa operazione sono state visitate da personale specializzato. Una sola persona è stata considerata ‘teoricamente esposta al contenuto della busta” mentre le altre sei si trovavano nella stanza ma non hanno toccato nulla.

Il materiale sospetto consegnato agli esperti dello Spallanzani è stato sottoposto alla sterilizzazione attraverso apparecchiatura dell’autoclave e quindi inviato per i test sulla eventuale presenza di antrace al centro specializzato di Foggia. I 7 dipendenti dopo un’accurata visita sono stati mandati a casa. .

Published by
Emiliano Condò