Busta sospetta come quella per Feltri in redazione Avvenire

Una busta, molto simile a quella recapitata per errore giovedì 28 gennaio alla banca Paribas di Milano, è arrivata nel pomeriggio nella sede milanese del quotidiano Avvenire.

Alcuni giornalisti, che hanno avuto diretto contatto con la busta, sono stati portati in ospedale per accertamenti. Anche in questo caso, riferiscono gli agenti della Questura, la missiva conteneva della polvere bianca che sarà analizzata e un biglietto a favore della lotta delle Tigri Tamil, il movimento separatista dello Sri Lanka. Sul posto anche i vigili del fuoco e personale dell’Asl che stanno ancora svolgendo i rilievi.

Il sospetto è che altre buste simili possano essere in circolazione e giungere ad altre redazioni. Quella di ieri, indirizzata al direttore del quotidiano Il Giornale, Vittorio Feltri, era finita per sbaglio nella sede della banca. Nessuno dei cinque dipendenti portati in ospedale aveva avuto conseguenze. Ora la polvere contenuta nella busta è all’esame dei carabinieri in un istituto zooprofilattico di Foggia. Tra qualche giorno saranno noti i risultati delle analisi.

Published by
Emiliano Condò