Gli agenti del commissariato di polizia di Afragola, stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno individuato tre pusher: Pasquale Francomaro, Mario Antonio Iovinella – pregiudicati per reati contro il patrimonio – e Patrizia Vuolato con precedenti per violazione della legge sulle armi.
La donna aveva il compito di rifornire la piazza di spaccio che materialmente toccava, invece, a Iovinella; Francomaro aveva il ruolo di “vedetta”. Quando la polizia è entrata in azione, i due uomini hanno tentato di scappare a piedi, mentre la donna in automobile.
È stato allora che gli agenti hanno dovuto fronteggiare un gruppo di 40-50 donne che, scese in strada, hanno cercato di ostacolare, con urla e spintoni, l’attività della polizia cercando di favorire la fuga dei pusher.
Anche grazie all’arrivo di altro personale proveniente dai commissariati limitrofi si è riusciti ad evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente. I tre sono stati arrestati. Trovato anche il nascondiglio della droga: 31 confezioni, tra eroina e cocaina, in un tubo dell’acqua piovana.