Cronaca Italia

Campodolcino, precipita da un sentiero sull’Alpe Angeloga: morto escursionista, fatale un volo di circa 100 metri

Un escursionista è morto precipitando per un centinaio di metri da un sentiero all’Alpe Angeloga, a circa 2.200 metri di altitudine, nel territorio del Comune di Campodolcino (Sondrio). Stava percorrendo un tratto molto esposto, che unisce l’Alpe al Lago Nero, nei pressi delle bocchette, quando è caduto. A dare l’allarme alcune persone che si trovavano più in basso e hanno assistito all’incidente.

Campodolcino, tragedia all’Alpe Angeloga: escursionista precipita e muore

L’incidente mortale è avvenuto oggi venerdì 8 luglio, attorno all’ora di pranzo. La vittima stava percorrendo il tratto molto esposto che unisce l’Alpe al Lago Nero, nei pressi delle bocchette, quando è caduto. Alcune persone che si trovavano più in basso lo hanno visto e hanno subito chiesto aiuto.

La centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Areu, decollato dalla base aerea di Caiolo, in provincia di Sondrio; attivate a supporto anche le squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Madesimo, e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza di Madesimo che ora indaga sull’accaduto.

Published by
FIlippo Limoncelli