PESCARA – La moglie era in travaglio e lui era in auto troppo lontano per arrivare in ospedale. Così ha chiamato il 118 per farsi istruire sul cosa fare. Missione compiuta, la donna ha partorito e sia lei sia il bimbo stanno bene. È accaduto nella mattinata di venerdì 4 luglio a Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara.
Ora mamma e neonato sono nell’ospedale del capoluogo in buone condizioni. Intorno alle 6:30 la coppia si stava dirigendo verso l’ospedale, poiché la donna aveva avvertito le prime contrazioni. Il marito ha avvisato nel frattempo la sala operativa del 118, ma quando si è accorto che il parto era imminente si è fermato e ha ricevuto dalla dottoressa di turno istruzioni per aiutare la moglie. Quando l’ambulanza medicalizzata è arrivata, in località Terrarossa, il bambino era già venuto alla luce.
“Si è trattato di un parto precipitoso – ha detto il direttore del 118 di Pescara, Emanuele Cherubini – Il papà è stato molto collaborativo e così via telefono siamo riusciti a far partorire la donna, facendogli seguire le nostre istruzioni”.