Un’imbarcazione da diporto di quindici metri è affondata al largo di Capri e le due persone a bordo, alla deriva su una zattera di salvataggio, sono state soccorse dalla Guardia Costiera. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 28 settembre.
L’allarme è arrivato alle 13.55 alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, la segnalazione dell’affondamento dell’imbarcazione, a circa 10 miglia a sud-est dell’isola di Capri, era stata fatta dai familiari di una delle due persone a bordo.
La Guardia costiera di Napoli ha quindi subito disposto l’impiego di quattro motovedette per le operazioni di ricerca e soccorso: in volo, sempre sotto il coordinamento delle Capitanerie di Porto, si è alzato anche un elicottero AB212 della Polizia di Stato.
Alle 15.20 la zattera di salvataggio è stata individuata dai militari della Guardia Costiera che hanno recuperato i due naufraghi, entrambi in buono stato di salute e subito trasferiti a Capri. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente