Carapelle (Foggia), incidente sulla provinciale 110: morta bimba di 9 anni (foto Ansa)
Una bambina di 9 anni di Carapelle (Foggia) è morta in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio lungo la provinciale 110 che collega Ordona ad Orta Nova.
Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone.
A quanto si apprende, per cause ancora in corso di accertamento, due autovetture che viaggiavano in senso di marcia opposto si sono scontrate.
Sul posto stanno operando il personale del 118 e i carabinieri a cui sono affidate le indagini per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro.
Ad aver provocato l’incidente potrebbe essere stata l’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore in Capitanata.
La pioggia che per ore è caduta sulla Puglia ha reso l’asfalto scivoloso e Lorenzo Fraccalvieri, 84enne di Altamura, non sarebbe riuscito a mantenere il controllo della sua Peugeot 208.
Avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta sulla Provinciale 151 che collega Ruvo di Puglia e Altamura, scontrandosi così frontalmente con un tir.
L’impatto è stato violentissimo.
Oltre l’84enne, sono morti sul colpo gli altri tre passeggeri che erano a bordo dell’auto.
Le sorelle Rosa e Filomena Francesca Cammisa, di 51 e 38 anni, e il 40enne Saverio Artellis, compagno convivente della più giovane.
L’auto con a bordo le quattro vittime, con il più anziano alla guida, viaggiava in direzione di Altamura.
Il conducente del tir, che trasportava pietre e sabbia e stava andando per lavoro in una cava a Ruvo di Puglia per scaricare il materiale edile, nell’impatto è rimasto illeso ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti. (Fonte: Ansa).