Un bambino di sette anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere caduto in una piscina a Villagrazia di Carini, sul litorale di Palermo.
L’allarme è stato lanciato da un vicino che ha visto galleggiare a faccia in giù il piccolo nella piscina di una residenza di Villagrazia di Carini.
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi; un’ambulanza del 118 ha trasferito il bimbo nell’ospedale palermitano di Villa Sofia. Le sue condizioni vengono definite disperate dai sanitari.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Carini che hanno avviato le prime indagini.
Ieri un altro bambino di quattro anni, Brian Puccio, è annegato mentre faceva il bagno davanti alla zona industriale di Termini Imerese davanti ai suoi genitori.
Il piccolo era con i genitori che a un certo punto sono stati richiamati dalle urla di alcune persone che lo hanno visto galleggiare in acqua a testa in giù.
Qualcuno ha tentato di prestare i primi soccorsi in spiaggia ed è stato chiamato anche il numero di emergenza ma poi sono stati gli stessi familiari, viste le condizioni disperate del bimbo che era cianotico e non respirava, a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese. Per oltre un’ora i medici hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.