Casapound. Simone Di Stefano libero: condanna a 3 mesi e multa da 100€

Casapound. Simone Di Stefano libero: condanna a 3 mesi e multa da 100€ (Foto Ansa)

ROMA – Simone Di Stefano, vicepresidente di Casapound, è stato scarcerato. Di Stefano è libero ed è stato condannato a tre mesi di reclusione e una multa di 100 euro per il furto della bandiera alla sede Ue di Roma. L’episodio risale al 14 dicembre durante i giorni di agitazione del Movimento dei Forconi e il giudice ha disposto la scarcerazione e l’obbligo di firma.

Il vicepresidente di Casapound sabato scorso aveva partecipato con un centinaio di manifestanti ad un blitz davanti alla sede di via IV Novembre, nel centro di Roma, vicino alla Prefettura. Armato di una scala prelevata da un’auto aveva tentato di sostituire la bandiera Ue con un Tricolore. Atto che gli è costato un’accusa e una condanna per furto aggravato.

La mattina del 16 dicembre decine di militanti di Casapound hanno manifestato davanti al tribunale di Roma, a piazzale Clodio, per chiedere la scarcerazione del loro vicepresidente, sventolando numerose bandiere tricolore scandendo slogan contro il governo ed i partiti, le cui sedi – urlano in coro – “sono piene di corrotti e massoni”. I militanti del movimento di estrema destra espongono anche uno striscione con scritto “alcuni italiani non si arrendono”.

Published by
admin