CASERTA – Regis Roger, 27 anni, è morto all’ospedale di Caserta: l’Ansa spiega che sarà l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a dover fare luce sulla sua morte.
Il ragazzo, originario del Burundi, è deceduto all’ospedale di Caserta nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre. L’apertura dell’inchiesta è scattata dopo una denuncia della madre del giovane che si è presentata alla polizia.
“Il ragazzo – spiega il direttore sanitario dell’ospedale di Caserta, Giuseppe Matarazzo – era affetto da una grave patologia del sangue, l’anemia falciforme, che agisce sui globuli rossi; quando sabato mattina è arrivato da noi aveva forti dolori all’ addome e le sue condizioni già non erano buone. Dopo i primi accertamenti è stato ricoverato presso il reparto di Oncoematologia ma nella notte il suo cuore ha smesso di battere per le complicanze della malattia. Sappiamo che era in cura da tempo al Cardarelli di Napoli. In ogni caso anche noi come ospedale, parallelamente alla magistratura, abbiamo attivato un’indagine interna”.
Il 27enne viveva con la madre e altri tre fratelli in città, da quando la famiglia era stata costretta a lasciare il Burundi. Il padre, ministro dell’agricoltura di quel Paese, era stato ucciso insieme al primo ministro nel corso di un attentato.