Castel San Pietro, percepisce reddito di cittadinanza ma vive da anni ai Caraibi
Castel San Pietro, percepisce reddito di cittadinanza ma vive da anni ai Caraibi (foto Ansa)
Castel San Pietro, percepisce reddito di cittadinanza ma vive da anni ai Caraibi. La protagonista di questa vicenda è una signora di 50 anni che è tornata nel nostro Paese solamente per sbrigare le pratiche burocratiche per percepire il reddito di cittadinanza.
Castel San Pietro, dopo la pratica per ottenere il reddito di cittadinanza è tornata in fretta e furia ai Caraibi
Poi è tornata in fretta ed in furia nel suo paradiso terrestre ai Caraibi. Ora è stata scovata ma non sarà facile recuperare questi soldi perché non ha alcuna proprietà da attaccare in Italia.
Questa storia è raccontata da Luca Muleo per il Corriere di Bologna. E’ solamente l’ultimo di tanti casi in questa zona d’Italia. Infatti è un fenomeno sempre più evidente attraverso i controlli delle forze dell’ordine, che a Bologna e provincia nell’ultimo anno sono costate denunce a più di 300 persone per una cifra che supera gli 800 mila euro.
Signora di Castel San Pietro percepiva reddito di cittadinanza pur vivendo da anni ai Caraibi
La signora è stata scovata grazie a questi controlli sul territorio delle forze dell’ordine ma non è stata arrestata perché aveva già fatto ritorno ai Caraibi.
Praticamente per lei il reddito di cittadinanza era un’entrata aggiuntiva per la sua vita da sogno ai Caraibi. Ma ovviamente tutto questo non è legale. Come detto, non sarà facile recuperare la cifra che ha percepito in maniera indebita perché non ha proprietà nel nostro Paese.