
Castellone (Cremona), aggredita in strada con un'ascia: è caccia all'uomo (foto d'archivio Ansa)
Aggredita in strada con un’ascia. E’ caccia all’uomo nel cremonese. Una ragazza di 26 anni è stata aggredita in strada da un uomo di colore che brandiva un’ascia e che l’ha colpita alla nuca con il manico in legno dell’accetta.
Tutto è avvenuto questa mattina, venerdì 9 luglio, a Castelleone, in provincia di Cremona. La ragazza è stata soccorsa, trasportata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di quindici giorni.
Castelleone (Cremona), 26enne colpita alla nuca con un’ascia: le prime ricostruzioni
L’agguato è avvenuto lungo la pista ciclabile che collega Castelleone a Fiesco alle otto e da quell’ora è caccia all’uomo, con i carabinieri delle Compagnie di Cremona e Crema mobilitati nelle ricerche. La 26enne è riuscita a fuggire grazie anche alla presenza di un’altra donna. Per le ricerche in queste ore è stato mobilitato anche un elicottero partito da Orio al Serio.
Nelle mani degli inquirenti c’è, di fatto, solo la descrizione fornita dalla vittima.
Castelleone (Cremona), l’identikit dell’uomo
La ragazza, raccontano i giornali locali, ricorda “solo che l’uomo era di colore, indossava una maglietta nera, ed era scalzo”.
Stando alle sue dichiarazioni, la ragazza non conosceva l’uomo, che l’avrebbe quindi aggredita a caso. A terra, nel punto dell’agguato, i militari hanno trovato il manico dell’accetta e una ciabatta.
