Prima la lite in strada e poi le botte: un ragazzo di 19 anni ha punito così un anziano 83enne reo di averlo fatto innervosire nei pressi della stazione di Cave. Erano da poco passate le 20 quando la vittima, diretto a casa alla guida del suo Ape, ha inavvertitamente sfiorato il giovane che transitava lungo la strada.
Ne è nato un diverbio nel corso del quale l’aggressore, ad un certo punto, incurante dell’età del suo interlocutore, lo ha violentemente colpito alla schiena facendolo cadere a terra e facendogli battere la testa ed il torace. Alcuni cittadini, presenti alla scena, hanno chiamato i soccorsi e segnalato l’accaduto al 112.
Il pensionato è stato trasportato presso il vicino Ospedale di Palestrina mentre i carabinieri, grazie alle testimonianze di alcuni passanti, si sono messi sulle tracce dell’aggressore riuscendo ad individuarlo e a fermarlo. I medici del pronto soccorso, dopo le indagini diagnostiche del caso, hanno ricoverato l’83enne avendo riscontrato un trauma cranico e facciale, oltre alla frattura di una costola. La prognosi è di un mese. Per il 19enne, già protagonista in passato di analoghe vicende, sono scattate le manette.
