Certaldo, Graziano Lotti ucciso con un pugno (Ansa)
Certaldo, Graziano Lotti è morto per un pugno? Sono stati disposti accertamenti autoptici sulla salma di un 56enne di Certaldo (Firenze), Graziano Lotti, morto nelle scorse ore all’ospedale di Empoli (Firenze).
Lo scorso 17 dicembre era stato coinvolto in un incidente stradale a cui era seguita una lite, a Certaldo. Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Il Tirreno’, l’auto guidata da Lotti si è scontrata all’altezza di una rotatoria con un motocarro guidato da un giovane.
Dopo l’urto, ripreso anche dalle telecamere di videosorveglianza, i due conducenti avevano avuto un acceso scontro con il coinvolgimento anche di una terza persona.
Sarebbe questo soggetto ad aver sferrato un colpo nei confronto di Lotti facendolo cadere a terra. Un’ambulanza trasportò l’automobilista all’ospedale di Empoli, dove è stato ricoverato e dove è morto nei giorni successivi.
Gli accertamenti autoptici dovranno chiarire i motivi del decesso e le responsabilità di chi lo ha colpito (i carabinieri l’avevano comunque già identificato e indagato). Secondo quanto appreso, i militari attendevano che Lotti si ristabilisse per essere ascoltato e poi prendere le decisioni del caso.
Al momento si fa riferimento alle immagini di videosorveglianza in cui si vede Lotti cadere a terra dopo aver ricevuto un pugno da un uomo che non era rimasto coinvolto nell’incidente stradale ma che è intervenuto nel diverbio tra i due conducenti coinvolti nel sinistro.
Il decesso è avvenuto ieri all’ospedale di Careggi a Firenze. Le condizioni del 56enne si sono complicate nelle ore successive ai fatti e dall’ospedale di Empoli (Firenze), dove era stato inizialmente ricoverato, era stato poi trasferito al policlinico fiorentino.