Il cadavere di un dominicano di 26 anni è stato trovato domenica mattina a Chignolo d’Isola (Bergamo), riverso a terra lungo una strada che collega il paese con il comune di Madone.
Secondo le prime notizie il giovane sarebbe stato ucciso nella notte, probabilmente con un oggetto che gli ha provocato una profonda ferita al volto, e poi abbandonato sulla strada.
Il cadavere è stato trovato intorno alle 11 del mattino da un uomo che stava passeggiando con il cane lungo la via Bedeschi. Del caso si stanno ora occupando i carabinieri della compagnia di Treviglio.
La vittima si chiamava Eddy Manuel Barone Castillo, era nato nella Repubblica dominicana, ma da anni viveva ad Almenno San Bartolomeo (Bergamo) insieme alla famiglia e aveva ormai la cittadinanza italiana.
Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, il giovane sarebbe stato picchiato a sangue e poi sbattuto contro la parete di una cabina dell’Enel e lasciato agonizzante lungo la strada, tra i Comuni di Chignolo d’Isola e Madone, dov’e’ stato trovato questa mattina in una pozza di sangue.
La morte risale molto probabilmente a questa notte. Ancora non si conosce il movente dell’omicidio, che si sarebbe consumato al culmine di una lite. Il cadavere presentava ecchimosi e ferite sul volto; una, in particolare, ne avrebbe causato il decesso.
L’autopsia, in programma nei prossimi giorni, stabilirà la causa esatta della morte. Il giovane aveva 26 anni, non lavorava, e aveva qualche piccolo precedente penale. Pare che alcune settimane fa fosse stato vittima di un altro pestaggio.
[gmap]
