ROMA – Ryanair sposta molti voli a Fiumicino e ne cancella altri: succederà per due settimane, nel mese di ottobre 2016, a causa dei lavori programmati all’aeroporto di Ciampino. Si tratta di una variazione che interesserà circa 200mila passeggeri (anche di altre compagnie, ad esempio Wizzair).
Cosa succederà? All’aeroporto di Ciampino saranno eseguiti dei lavori di manutenzione e la pista sarà chiusa dal 14 al 29 ottobre. In quelle due settimane, hanno spiegato da Ryanair, “la maggior parte dei voli saranno operativi dall’aeroporto di Fiumicino, per alcuni invece sarà necessaria la cancellazione; abbiamo informato via mail tutti i passeggeri che hanno già acquistato il volo”.
Conferma Robin Kiely, capo della comunicazione della compagnia aerea irlandese: “Gran parte dei voli che avevamo programmati a Ciampino saranno spostati al Leonardo Da Vinci, ma per alcuni sarà inevitabile l’annullamento dei collegamenti”. In media, ogni giorno, all’aeroporto di Ciampino vi sono complessivamente, tra decolli e atterraggi, un centinaio di movimenti.