Un cacciatore è morto durante una battuta di caccia a Cinigiano, in provincia di Grosseto. A perdere la vita un uomo di 61 anni, colpito – forse di rimbalzo – dal colpo partito dal fucile di un compagno di battuta al cinghiale. L’incidente è avvenuto questa mattina, martedì 23 novembre. Le indagini sono condotte dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme al 118.
Tragedia a Cinigiano, muore cacciatore durante battuta al cinghiale
Il 61enne si chiamava Marco Tommasi ed era a caccia insieme ad una squadra di altre 20 persone. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri sembra che l’uomo sia stato colpito accidentalmente da una pallottola vagante, o magari da una scheggia. Si trovava nel bosco con una squadra che pratica la caccia di selezione. Sembra che i compagni lo chiamassero alla radiolina e lui non rispondesse e quando sono arrivati alla sua posta l’hanno trovato morto.
Colpo arrivato da oltre un km
Il colpo sarebbe partito da una carabina da una distanza di oltre un chilometro. Gli investigatori non escludono che il proiettile abbia colpito un ostacolo e una scheggia si sia conficcata vicino alla testa dell’uomo, che è morto poco dopo. Il pm di turno Salvatore Ferraro ha disposto l’autopsia sul corpo del 61enne.