Clan Casamonica, fidanzamento indigesto: maxi rissa, 60 coinvolti, poliziotti investiti

Clan Casamonica, fidanzamento indigesto: maxi rissa, 60 coinvolti, poliziotti investiti

ROMA – Un fidanzamento che “non s’ha da fare” e che termina in una rissa. Protagonisti alcuni esponenti del clan dei Casamonica di Roma. Tutto comincia con una serie di dissidi tra due rami familiari dello stesso clan dei Casamonica, che si opponevano al fidanzamento tra un ragazzo e una ragazza di famiglie contrapposte.E tutto termina con una serie di episodi di violenza avvenuti venerdì a Pavona, alle porte di Roma, dove la polizia ha sedato sul nascere una maxi-rissa in strada tra una sessantina di persone del clan Casamonica.

Venerdì è stato arrestato un un uomo di 39 anni che ha investito una donna di 45 anni e due poliziotti, per fortuna non feriti gravemente. Inizialmente alcuni membri del clan hanno parlato di un bimbo conteso tra le due famiglie e dell’opposizione all’unione di due ragazzi di fazioni opposte ma interne ai Casamonica.

Gli investigatori stanno tentando di capire se dietro l’episodio si celino motivazioni che riguardano il controllo del territorio da parte del clan attivo a Roma sud e quello della zona dell’hitnerland capitolino ad Albano.

Published by
Emiliano Condò