BRESCIA – Scomparsa mercoledì a Iseo, del Bresciano, Clara Thormeyer, 16 anni sudafricana, è stata rintracciata a Napoli e sta bene. La ragazza è stata individuata dalla polizia locale di Napoli e riconosciuta grazie alla fotografia diffusa dai carabinieri. Il padre della ragazza, arrivato nel pomeriggio di ieri nel Bresciano, è partito per Napoli per riconoscerla e portarla a casa.
La ragazza che aveva trascorso un paio di settimane di vacanza ospite nella casa di un’amica di famiglia ad Iseo, aveva fatto perdere le proprie tracce mercoledì; nel pomeriggio avrebbe dovuto prendere un volo per rientrare a Johannesburg, Sud Africa.
A chi l’aveva ospitata aveva lasciato un biglietto nel quale spiegava di non voler rientrare a casa ma di voler invece vedere la costiera amalfitana. Per due giorni i carabinieri e la protezione civile avevano cercato la 16enne a Montisola, zona del bresciano, che la giovane sembra amasse in modo particolare e dove era stata segnalata la sua presenza. Le ricerche a tappeto si erano interrotte nel primo pomeriggio di venerdì, mentre erano proseguite le indagini ad ampio raggio dei carabinieri per riuscire a rintracciarla.