
Claudia Gerini (Ansa)

ROMA – “Giuseppe un molestatore? Ma se è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato. È impensabile che abbia assalito qualcuna”. A difendere il regista di Nuovo Cinema Paradiso, accusato da Mariana Trevisan di averla molestata circa venti anni fa, scende in campo Margherita Buy. Oltre a lei, a difendere il regista siciliano arrivano anche le dichiarazioni di Claudia Gerini, Laura Chiatti, Kenia Rappoport e Margareth Madè.
“Giuseppe Tornatore non può assolutamente aver fatto quello che Miriana Trevisan ha denunciato”. Questo quello che dicono le sue muse. La notizia la riporta Il Messaggero e la riprende Libero.
Oltre a quanto detto dalla Buy, a parlare è la Madè: “È un professionista, un maestro, un grande uomo”. Laura Chiatti aggiunge: “Tornatore è un vero signore e un serio professionista. Con me è stato ineccepibile, chiedendomi di partecipare ad uno dei suoi film migliori, mi ha fatto un grande onore”.
A rispondere alla Trevisan ci pensa infine Claudia Gerini: “Ho solo ricordi piacevolissimi dell’esperienza con Tornatore che si è comportato come un galantuomo d’altri tempi. È giusto, ci mancherebbe, che le violenze sessuali vengano denunciate e punite. Ma non lo è cavalcare l’aria del tempo solo per far parlare di sé”.
