Un maresciallo dei Carabinieri in servizio alla compagnia di Foligno, Andrea Angelucci, di 36 anni, residente a Spello, è morto la scorsa notte all’ospedale di Foligno dopo essere stato investito ad un posto di blocco da un’auto che non si era fermata all’alt. Nella zona di Colfiorito, dove e’ avvenuto il fatto e nelle aree limitrofe sono in corso battute delle forze di polizia anche con l’ausilio di elicotteri alla ricerca dell’investitore. Sembra che sull’auto viaggiasse una sola persona.
Secondo una prima ricostruzione nel primo pomeriggio di ieri, giovedi, nella zona di Foligno una pattuglia di carabinieri nel corso di un normale servizio di controllo aveva intimato l’alt ad un’auto di grossa cilindrata di colore scuro che, dopo aver rallentato, era improvvisamente ripartita sfiorando i due carabinieri che si erano prontamente spostati evitando di essere investiti.
Per le ricerche dell’auto, che è risultata rubata, sono stati istituiti numerosi posti di blocco. In serata, intorno alle 21:30, l’auto ricercata è stata intercettata da una pattuglia al comando del maresciallo Angelucci, in una strada di campagna della zona montana di Colfiorito, al confine tra Umbria e Marche. Anche in questo caso la vettura non si è fermata all’alt ed ha travolto il maresciallo riuscendo a fuggire.
Il sottufficiale è stato trasportato all’ospedale di Foligno in gravi condizioni e sottoposto ad intervento chirurgico ma è morto intorno alle 4 di questa mattina. Per tutta la notte sono proseguite le battute delle forze di polizia ma al momento con esito negativo.
