
Compra un Gratta e Vinci da 10 euro e si aggiudica 500mila euro. Mistero sul fortunato di Chiavari
Maxi regalo di Natale per un misterioso giocatore di Chiavari che, domenica 12 dicembre, ha acquistato un Gratta e Vinci della serie “Miliardario mega”. Biglietto che gli è valso una vincita di 500mila euro.
Il fortunato acquisto è stato fatto alla tabaccheria Metaldi di via Martiri della Liberazione, nel centro storico di Chiavati. “Non sappiamo chi sia il vincitore – ha detto il titolare, Maurizio Metaldi al Secolo XIX – Sicuramente, abbiamo venduto il biglietto domenica, quando c’era il mercatino dell’antiquariato”.
Gratta e Vinci da 500 mila euro, uno ogni 840 mila
La notizia è ancora più sorprendente per la sua rarità: “C’è un biglietto di questo tipo ogni 840mila”, ha spiegato sempre il titolare. Con una spesa di soli 10 euro il misterioso giocatore si è portato a casa mezzo milione di euro.
Questo genere di Gratta e Vinci, da 10 e 20 euro, sono gettonatissimi, racconta ancora il titolare della tabaccheria. “Quando li hanno introdotti – dice – pensavo fossero pazzi. Invece ne vendo dieci blocchetti alla settimana. Ogni blocchetto vale 300 euro”.
Chiavari, la tabaccheria delle grandi vincite
Quella di domenica è solo l’ultima clamorosa vincita alla tabaccheria di Chiavari, che vanta una tradizione di tutto rispetto.
Ma le grandi vincite del passato erano ancora in lire: “Abbiamo distribuito tre Gratta e vinci da 10 milioni, assegnato 40 milioni con il lotto, e venduto un biglietto da 250 milioni della Lotteria Italia ed uno da 100 della Lotteria di Sanremo”, ricorda orgoglioso il titolare. Buon Natale al misterioso fortunato.