Concerto 1 maggio 2014 a Roma: cantanti, info e orari

Il concerto del 1 maggio a Roma

ROMA – Il concerto del 1 maggio 2014 a Roma in piazza San Giovanni in Laterano sarà presentato da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.

Per seguire il concerto del 1 maggio a Roma basterà sintonizzarsi su Raitre dalle 15:00 in poi, sul palco si avvicenderanno artisti e ospiti vari tra cui spiccano il cantante Piero Pelù, il rapper Clementino e le band dei Tiromancino, i Modena City Ramblers, i Perturbazione, Rocco Hunt, Stefano Di Battista E 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia, Daniele Ronda, P-Funking Band, Alberto Bertoli, Crifiu, Brunori Sas (qui la lista completa degli artisti).

Statuto, Agricantus e Riccardo Sinigallia si aggiungono all’elenco di artisti che il 1 maggio saliranno sul palco di San Giovanni, a Roma, per il Concertone, promosso dai sindacati nella giornata della Festa dei Lavoratori e trasmesso da Rai3. Per gli Statuto, che hanno celebrato i 30 anni della loro carriera, è la prima volta a San Giovanni. Gli Agricantus, dopo un periodo di silenzio, festeggiano invece il ritorno sulla scena musicale, a due settimane dall’uscita del nuovo disco Turnari. Riccardo Sinigallia è invece reduce dal Festival di Sanremo, dal quale è stato escluso perché la sua canzone Prima di andare via era stata già presentata in pubblico.

Dal mondo della cultura e dell’informazione interverranno a Roma per il concerto dell’1 maggio, tra gli altri, Carlo Petrini di Slow Food e la giornalista e conduttrice Federica Sciarelli. Circolano molte voci su eventuali altri grandi cantanti che potrebbero essere presenti all’evento, tra cui Fiorella Mannoia.

Guarda tutte le foto dell’edizione del 2013

Published by
FIlippo Limoncelli