ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO) – Il mondo di internet ribolle appena in rete arrivano le telefonate tra il comandante della Costa Concordia naufragata al Giglio, Francesco Schettino, e la Capitaneria di porto. Su Facebook gli status sulla tragedia e gli insulti a Schettino si moltiplicano, su Twitter nella selva di hashtag ce ne sono tre che si fanno largo per il tam tam: hanno quasi 20 post al minuto:Â #vadaabordocazzo – #schettino – #defalco).
“Direi che #vadaabordocazzo dovrebbe essere l’hashtag per tutti quelli che dicono ‘non è un problema mio'”, scrive un utente. E poi “Viva l’Italia del Comandante della Capitaneria di Porto”. E ancora. “Comunque quella di De Falco è la cazziata del secolo”. E anche: “Io son qua, sto coordinando, ma scusate: che r’è na biscaggina?? Ccà c’stamm’ muzzann’e fridd!! Tenimm’l ummid intelloss!”, scrive il rapper Frankie Hi Nrg.
“La telefonata fra il comandante De Falco e Schettino andrebbe tradotta subito in tedesco. #Monti apprezzerebbe”, dice un altro. E ancora: “grazie al cielo in italia per ogni schettino, c’è anche un de falco”.