Coronavirus Latina, bambina di 9 anni positiva a Minturno (foto Ansa)
Lo riporta il Messaggero. La piccola sembra sia stata contagiata dalla cuginetta, di cinque anni, anche lei positiva. Tutte e due sono comunque in buone condizioni. A Latina e provincia, purtroppo, ieri per il decimo giorno consecutivo si sono registrati nuovi contagi da coronavirus.
Rispetto al giorno precedente, recita il bollettino di ieri della Asl, “si registrano 2 nuovi casi positivi, trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Latina (1) e nel Comune di Minturno (1)”.
Quello di Minturno, come detto, è quello della bambina di nove anni.
“I casi totali nella provincia – la fonte è Il Messaggero – salgono a 581 e sale anche l’indice di prevalenza (ovvero il rapporto dei contagi ogni 10 mila abitanti) che è pari a 10,10.
I guariti restano fermi a 506, mentre i pazienti attualmente positivi al coronavirus salgono a 39, di questi 16 sono ricoverati in ospedale (ma nessuno è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti) e 23 sono curati a casa”.
La bambina contagiata è stata scoperta nell’ambito dei tamponi effettuati su una famiglia di Formia, risultata positiva negli scorsi giorni.
La bambina è la nipote della coppia. Si pensa che sia stata proprio la cuginetta, più piccola, a contagiarla. (Fonti: Il Messaggero, Leggo).