Cronaca Italia

Coronavirus, a Piacenza morto ex consigliere comunale: aveva 59 anni

Coronavirus, a Piacenza morto ex consigliere comunale: aveva 59 anni (foto ANSA)

PIACENZA – Al tragico conteggio piacentino dei decessi da Coronavirus si è aggiunto Massimo Burgazzi, 59 anni, avvocato e in passato amministratore pubblico, morto all’ospedale di Parma.

Molto conosciuto nel foro piacentino, dal 1998 al 2002 era stato capogruppo in consiglio comunale a Piacenza per Forza Italia, nonché consigliere di amministrazione dell’azienda di trasporto pubblico Tempi spa. Lascia la moglie e due figli.

Il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, in quarantena dopo essere risultata positiva al tampone, ne ricorda “la personalità brillante e la capacità di coinvolgimento, che aveva messo a servizio della comunità piacentina scegliendo di affiancare, all’attività professionale per la quale era conosciuto e stimato, anche l’impegno nell’assise cittadina”.

Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, piange il compagno di scuola al Liceo scientifico Respighi e ricorda che “nella passione per la politica non ha mai perso la signorilità che gli era propria”. 

“L’infezione da Coronavirus – è intervenuto anche il commissario provinciale di Forza Italia Gabriele Girometta – ci ha portato via in una sola giornata due stimati professionisti con una passata e presente passione per la politica a servizio dei cittadini. Alla notizia della scomparsa dell’attuale consigliere Comunale a Piacenza Nelio Pavesi, arrivata in mattinata, si è aggiunta nel pomeriggio quella di Massimo Burgazzi […] La politica piacentina perde un uomo di indubbio valore sia dal punto di vista della preparazione che umano, ma soprattutto un consigliere comunale che voleva bene alla città”. (fonte ANSA9

Published by
FIlippo Limoncelli