
Coronavirus, quando andremo in vacanza? Lamorgese: "Spero in estate". Ma il virologo... (Foto Ansa)
ROMA – Coronavirus, quando andremo in vacanza? Il ministro dell’Interno Lamorgese dice: “Spero questa estate”, ma il virologo Fabrizio Pregliasco precisa che “non è che potremo andare tutti al mare”.
 “Ci vuole tempo, cautela, bisogna capire che questo è il momento piĂ¹ delicato e bisogna fare ancora piĂ¹ attenzione ai propri comportamenti. Dopo Pasqua, entro aprile, vedremo i dati come andranno e verranno prese decisioni. Spero che per l’estate potremo andare in vacanza“. Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese al programma Di Martedì su La 7.
La situazione dei contagi, ha osservato Lamorgese, “è abbastanza stabile rispetto ai giorni scorsi e ciĂ² fa ben sperare per i prossimi giorni. Il virus si sta estendendo a macchia di leopardo, per fortuna ancora al Sud non ci sono numeri elevatissimi, seguiamo con grande attenzione e cerchiamo di avere la situazione sotto controllo”. Di certo questa emergenza, ha aggiunto, “lascerĂ qualcosa in ciascuno di noi. Dobbiamo cambiare stile di vita, solo così non ci ricadremo”.
La precisazione del virologo.
“Ăˆ ovvio che la nostra Pasqua sarĂ di clausura, perchĂ© i risultati li otterremo entro fine aprile e vedremo la luce nel mese di maggio con una necessitĂ di riapertura molto ragionata. Non è che potremo andare tutti al mare direttamente e fare tutto ciĂ² che non abbiamo fatto in questo periodo. BisognerĂ continuare a mantenere la distanza sociale e una grande attenzione, sia nella vita quotidiana, sia nelle attivitĂ lavorative, che devono riprendere per forza di cose”, sono invece le parole del virologo Fabrizio Pregliasco, ospite sempre a Di Martedì. (Fonte Di Martedì).
