
ROMA – Per Massimo Boldi i furbetti del Fisco che a Cortina d’Ampezzo giravano a Capodanno con il Suv ma dichiarano 30 mila euro sono “poveri”. «Tanti di quelli lì che si fanno vedere impellicciati e col macchinone a Cortina spesso sono dei poveracci. Per pagarsi la vacanza da ricchi fanno un prestito da 15 mila euro e poi lo pagano con le rate» , dice l’attore al Corriere della Sera.
Le auto di lusso «basta prenderle usate. Un Mercedes 500 da 140 mila euro, vecchio di 3 anni non lo vuole nessuno e te lo danno per 35 mila. Che poi scusi, magari è un regalo di un fidanzato, di un parente più danaroso, mica è detto».
«Lo sanno tutti che non sono gli alberghi o i ristoranti a evadere, comunque li paghi con la carta di credito e risulta. Truccano i conti molto di più altre categorie. Però adesso si esagera, siamo in uno Stato di Polizia». «Eh, ma qui c’è poco da ridere. Certo esiste chi fa il furbo, ma ormai c’è un terrorismo fiscale esagerato e la gente ha paura pure a spendere 10 euro. Un tempo eravamo un paese allegro, adesso tira aria pesante, questo governo Monti sta massacrando gli italiani. Gli altri, destra o sinistra, facevano delle leggi, buone o cattive. Questo qui ci tira delle gran frustate in testa e tutti stanno zitti».
Poi attacca ancora: «Le tasse che ci impongono sono tante e troppe, uno arriva ad un certo punto che evade per forza».
