A Cortina, tre volpi del vicino bosco si avvicinavano tutte le sere ad una casa abitata dalla signora Fiorella per avere del cibo ma Zorro, l’unica tra le tre che entrava regolarmente in casa è sparita.
La signora Fiorella si è iniziata a preoccupare: «In un primo momento ho pensato che fosse sazia. Lunedì sera l’ho attesa invano, come anche la mattina. Anche al levar del sole si presentava sotto le finestre di casa per un saluto, per farmi sapere che c’era e che la sera sarebbe venuta a reclamare un pasto. Le due amiche, Fox e Wolf, invece le ho riviste puntualmente anche ieri sera, ma come si sa, loro a casa non entrano. Si fermano del prato adiacente. Temo per lei. Non vorrei che avesse fatto una brutta fine».
Una vicina di casa nei giorni scorsi, mentre si apprestava a stendere la biancheria è stata morsa ad un polpaccio: «Una cosa leggera – dice Fiorella – ma per precauzione sono andata al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a profilassi antitetanica e contro la rabbia». Forse aveva fame, ipotizza la donna ma di volpi in giro ce ne sono moltissime e Zorro da mangiare ne aveva più che a sufficienza.
intanto le ricerche continuano. La Polizia provinciale assicura di non averla catturata e aggiunge: «Essendo un maschio, potrebbe essersi reimpossessato liberamente del territorio».