AVELLINO – Gli auricolari gli si sono stretti intorno al collo fino a formare un cappio, strozzandolo. E’ morto così Davide Terrazzano, giovane di 22 anni di Cesinali, in provincia di Avellino. Si era addormentato ascoltando musica dal cellulare ma il filo delle cuffiette, attorcigliandosi su se stesso, lo ha soffocato nel sonno.
A trovarlo esanime nella sua camera da letto intorno alle 2 di notte, è stato il fratello più piccolo. Immediata la chiamata al 118 ma i tentativi di rianimarlo sono stati tutti vani. Una morte assurda che ha gettato nello sconforto la famiglia Terrazzano e l’intera comunità di Cesinali, all’interno della quale Davide era molto ben voluto.
In un primo momento le autorità avevano preso in considerazione l’ipotesi di un suicidio, ma la posizione del corpo sul letto e il laccio trovato intorno al collo hanno suggerito la tesi del tragico incidente. Poi confermato dall’autopsia.
Secondo indiscrezioni, riportate dal sito Otto Pagine, sembrerebbe che Davide soffrisse di asma, condizione che avrebbe in teoria facilitato il soffocamento. La salma del ragazzo è stata già riconsegnata alla famiglia per i funerali che si sono tenuti martedì mattina.