
Dimentica il freno a mano, autista muore schiacciato dal bus che aveva appena parcheggiato a Tramonti
Si è dimenticato di inserire il freno a mano: è morto così un autista della Sita, investito dal suo stesso bus che poco prima aveva parcheggiato. La tragedia si è consumata a Tramonti, in provincia di Salerno, lungo la provinciale Tramonti-Maiori.
L’autista, 44 anni, originario di Castel San Giorgio, aveva parcheggiato il pullman a bordo strada, pochi metri dopo la rotonda del valico di Chiunzi. Aveva lasciato il posto di guida dopo la sosta prevista sulla tabella di marcia, ma il bus si è avviato lungo la discesa travolgendolo in pieno.
L’uomo è rimasto schiacciato sotto una delle ruote posteriori del pullman che ha poi iniziato a zigzagare, sbattendo prima contro il muro di sinistra e poi arrestandosi contro il muretto che costeggia la strada provinciale.
Autista schiacciato dal suo bus, una sola passeggera a bordo
Sono stati momenti di terrore anche per l’unica passeggera rimasta a bordo del bus, mentre quello si avviava lungo la discesa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno che ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari e contestualmente ha disposto il sequestro del bus di linea trasferito in serata a Salerno.
La strada è stata riaperta soltanto nel tardo pomeriggio di venerdì mentre le vetture provenienti da Maiori e dirette in Costiera sono state dirottate per le strade interne di Tramonti.
Forse dovresti anche sapere che…