Non sopporta i rumori provocati da alcuni bambini che giocano sotto casa sua, spara e ferisce un dodicenne ad un braccio. E’ accaduto stamattina a Crotone.
L’uomo, infastidito dagli schiamazzi di un gruppo di bambini che giocavano in strada nel quartiere Trecento alloggi, ha sparato contro uno dei piccoli. Il bambino è stato soccorso dai genitori e portato in ospedale dove è stato operato per l’estrazione del proiettile. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’uomo è stato sottoposto a fermo dagli agenti della squadra mobile di Crotone e viene adesso interrogato negli uffici della Questura.
L’episodio è accaduto a Crotone proprio nell’anniversario del ferimento da parte di due sicari della ‘ndrangheta di Domenico Gabriele, di 11 anni, che morì dopo tre mesi di agonia. Domenico venne raggiunto dai colpi sparati contro Gabriele Marrazzo, in un agguato compiuto mentre l’uomo stava giocando a calcetto in un campo alla periferia della città. In quello scontro a fuoco altre nove persone rimasero ferite.
Per stasera è stato organizzato un torneo di calcetto in onore di Domenico con una fiaccolata nell’ambito di una manifestazione intitolata ”Liberi…di giocare”.
