Donna si toglie la vita gettandosi dalla torre di Pisa

Una donna di 31 anni è morta dopo essere precipitata dalla Torre pendente, in piazza dei Miracoli a Pisa. Secondo i carabinieri si è trattato di un suicidio.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di domenica. Da quanto emerso, la donna è precipitata dal settimo anello della Torre.

La trentunenne da tempo risiedeva a Pisa dove la famiglia gestisce un ristorante. La Torre è rimasta chiusa circa tre ore per consentire ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi necessari e ricostruire la dinamica del suicidio. Il monumento è stato riaperto al pubblico poco prima delle 15.

Sono stati i genitori della donna a raccontare ai militari che da tempo era in cura per la depressione. Secondo quanto hanno riferito, la donna stamani è uscita di casa dicendo ai genitori che andava a messa, ma in chiesa non è mai entrata ed é poi salita sulla Torre fino al penultimo anello dove ha poi scavalcato la balaustra lasciandosi cadere nel vuoto per circa 30 metri.

Tutto è avvenuto con la piazza gremita di migliaia di visitatori. La donna è caduta sul selciato antistante l’ingresso principale della Torre, davanti a decine di persone in coda per visitare il monumento.

Published by
admin