Elisa Agnoletti morta nell'incidente in mongolfiera: una vita dedicata al volo, la faceva sentire libera
Si chiamava Elisa Agnoletti la pilota di mongolfiere morta ieri mattina a Buonconvento, nelle campagne senesi, a causa di un incidente che l’ha fatta precipitare. Elisa Agnoletti aveva 39 anni ed era di Cesena, dove per anni aveva studiato e vissuto per poi trasferirsi in Toscana. Il volo in mongolfiera era la sua grande passione, tanto da farla diventare anche lavoro.
Elisa amava volare. “Volare mi fa sentire libera, in pace con il mondo. Stacco i piedi da terra e inizia la magia. Questo è quello che cerco di trasmettere a tutti coloro che vengono a volare con me”, scriveva sui social. “Secondo voi nella mia famiglia c’erano persone che volavano in mongolfiera ?Assolutamente no – scriveva Elisa Agnoletti -. Anzi penso che ancora oggi , dopo tanto tempo , si chiedono come ci sia finita in questo mondo così lontano dal loro. Il mio primo pensiero è stato “io ci devo assolutamente salire””.
Elisa raccontava anche il primo volo: “Il mio primo volo è stato folgorante ! Ore 4 del mattino ero già presente sul campo di decollo, era ancora buio e non c’era nessuno. Ho trascorso quelle ore completamente assorta nella magia che mi circondava e quando ho rimesso i piedi per terra mi sono detta “devo conoscere di più di questo mondo incantato””.
Per cause ancora in corso di accertamento Elisa Agnoletti ieri mattina è stata sbalzata fuori dal mezzo: un volo di alcune decine di metri, prima di schiantarsi al suolo. Aveva da poco finito un giro con dei turisti e si era rialzata in volo, ma qualcosa è andato storto. Ora ci sarà una inchiesta per determinare cosa sia realmente accaduto.