SALERNO – Non presenterĂ osservazioni il legale di Danilo Restivo, Mario Marinelli, nel corso della terza udienza dell’incidente probatorio nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Elisa Claps, nel corso della quale si confronteranno i periti sul ritrovamento del dna dell’indagato. L’avvocato lo ha detto entrando nell’aula, accompagnato dalla figlia Stefania. ”La perizia del Ris è esaustiva – ha commentato il legale della famiglia Claps, Giuliana Scarpetta – è ovvio che non ci siano osservazioni da presentare”.
Terza udienza dell’incidente probatorio sul caso Claps. Udienza, quella di martedì al Tribunale di Salerno, che vedrĂ il confronto tra i periti sulla “prova regina”: la presenza del Dna di Danilo Restivo, unico indagato per la morte della ragazza potentina Elisa Claps, sul corpo della vittima.
Davanti al Gip Attilio Franco Orio, presenterĂ il suo lavoro il prof Vincenzo Pascali, ordinario di medicina legale all’UniversitĂ Cattolica del Sacro Cuore, la cui perizia, che ha escluso la presenza di Dna di Restivo, fu bocciata dai pm che indagano sull’omicidio, Rosa Volpe e Luigi D’Alessio.
A presentare i loro risultati anche il comandante Giampietro Lago, del Ris di Parma, e il maggiore Andrea Berti del Ris di Roma ai quali fu chiesta una nuova perizia sul Dna: esami, i loro, che invece hanno accertato la presenza del Dna di Restivo sul corpo di Elisa Claps.