Roma: gigantografia della Orlandi in Campidoglio. De Pedis presto cremato

ROMA – Una gigantografia con la foto di Emanuela Orlandi e la scritta 'Veritù per Emanuela' è stata appesa in piazza del Campidoglio, a Roma, da una finestra dei Musei capitolini.

''In questa foto c'è il sorriso di tante altre persone a cui la malvagità umana ha negato la possibilità alla vita – ha commentato Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa nel giugno di 29 anni fa – oggi marceremo per la dignità di questo paese e per la credibilità della Chiesa''.

In piazza del Campidoglio il manifesto è stato srotolato alla presenza del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, del sindaco di Roma Gianni Alemanno e dell'ex primo cittadino della Capitale Walter Veltroni.

Nel frattempo Alemanno ha detto che ''tra pochi giorni la salma di De Pedis sarà portata al Verano''. Il corpo di 'Renatino', accusato di far parte della Banda della Magliana, dovrebbe poi essere cremato.

Negli ultimi tempi era stata avanzata l'ipotesi che nella tomba di De Pedis potessero esserci i resti di Emanuela Orlandi. Per questo la tomba è stata recentemente aperta.

Published by
Alberto Francavilla