È in pericolo di vita Giovanni Prati, un elettricista di 32 anni ferito durante l’esplosione di nell’azienda avicola Amadori, in località Borgo San Vittore a Cesena.
Ora è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Bufalini, è le sue condizioni di salute sono molto delicate. L’incidente è avvenuto verso le 3.10. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, ad esplodere è stata un’autoclave piena d’acqua che probabilmente si è ghiacciata a causa delle basse temperature fino a spaccarsi e colpire l’operaio.
L’uomo, che stava lavorando nelle vicinanze sul quadro elettrico, è caduto a terra battendo la testa. L’esplosione è avvenuta in una piccola stanza dove viene effettuata la demineralizzazione delle acque, nel reparto del ‘rendering’ dove vengono lavorati gli scarti degli animali.
Nella stessa stanza c’era anche il caposquadra della manutenzione, che è invece rimasto illeso e che ha subito chiamato il 118. Successivamente sono intervenuti anche i rappresentanti sindacali dei lavoratori, per incontrare i dirigenti dell’azienda. «Siamo increduli e profondamente addolorati per quello che è avvenuto questa notte – ha commentato Giampaolo Zauli, direttore della produzione dello stabilimento – Stiamo cercando di capire la dinamica dell’incidente. La nostra preoccupazione è rivolta al collega e ci auguriamo che possa riprendersi al più presto».
