Esselunga arriva a Roma, Caprotti: “Cantieri entro un anno”

Esselunga alla conquista di Roma, entro due anni il gruppo Supermarkets Italiani rivale di Coop aprirà due superstore nella capitale.

Ad annunciarlo è stato Bernardo Caprotti, leader del gruppo e autore del libro “Falce e carrello”, mentre riceveva la laurea honoris causa in Architettura all’Università La Sapienza di Roma.

«La nostra è un’azienda centralizzata – ha spiegato Caprotti – non si può costruire un supermercato o un superstore in Puglia o in Sardegna, per creare un nucleo di negozi ci vogliono anni ed enormi mezzi».

A Roma «bisogna partire da zero – ha spiegato Caprotti – è una città speciale, una città monumentale, spettacolosa di verde e quindi anche trovare siti dove collocarsi non è semplice. Faremo qualcosa tra uno o due anni. Tra un anno ci saranno un paio di cantieri. L’idea è di costruire 2-3 superstore tra Roma e dintorni».

La “specialità” della capitale, di cui ha parlato Caprotti, secondo il leader del gruppo Supermarkets Italiani Esselunga, consiste sia nel fatto che «a Roma non ci sono grandi aree dismesse come a Torino, Brescia o Milano».

Published by
luiss_smorgana