Este (Padova), sale su traliccio media tensione per fare una bravata: muore folgorato all'istante (foto Ansa)
Rimasto folgorato all’istante dopo aver toccato i cavi della media tensione. Un uomo di 32 anni è rimasto fulminato ed è morto dopo essersi arrampicato su un traliccio.
Quando ha toccato i fili della linea elettrica è rimasto folgorato all’istante. La tragedia è avvenuta la sera di martedì 3 agosto dopo le 22 a Este in provincia di Padova, lungo la strada Padana Inferiore.
All’origine del gesto potrebbe esserci una bravata. Sul posto c’erano alcuni testimoni che sono sentiti tutta la notte dai Carabinieri. Il primo a dare l’allarme ai pompieri e alle forze dell’ordine è stato però un automobilista che avrebbe visto del fumo liberarsi dalla cima del traliccio, e temendo un incendio ha chiamato i vigili del fuoco.
Il cadavere era rimasto incastrato tra i fili elettrici. Dopo il distacco della tensione da parte dei tecnici, sono stati i pompieri e il personale speleo, alpino, fluviale (Saf) a raggiungere la vittima e a portare il cadavere a terra.
Nel 2015, un operaio in servizio a Recife in Brasile, mentre sta lavorando arrampicato su una scala ad una linea della corrente viene folgorato in pieno da una potente scarica elettrica che provoca un’esplosione e fumo.
Tanto spavento per questo operaio che fortunatamente non gli provoca nessuna conseguenza. Come mostra il filmato, l’elettricista sembra abbassarsi non toccando i cavi al momento giusto, come se stesse aspettando l’arrivo di questa scarica elettrica.