PORDENONE – Gli amici di Fabio Frittelli sono sconvolti: “Era preoccupato. La verifica fiscale cui eravamo stati sottoposti lo aveva turbato profondamente. Ma la cosa era risolta.” Ancora non riescono a capacitarsi della sua morte. La notizia del ritrovamento del corpo senza vita nella sua abitazione a Udine ha lasciato tutti senza parole.
Adriano Cerato, amico e collega di Frittelli da oltre 20 anni e socio della discoteca Mister Charlie di Lignano, testimonia l’incredulità per il gesto: “Negli ultimi tempi sembrava un pò strano – racconta al ilgazzettino.it – ma nulla che lasciasse presagire quello che è accaduto. Eravamo andati a cena insieme solo poche sere fa: eravamo una grande famiglia”.
Frittelli pare abbia affidato a una lettera di addio le ragioni del gesto, in cui avrebbe spiegato il suo stato d’animo degli ultimi tempi e avrebbe ribadito tutto il suo affetto per i familiari.
Tra gli amici e il popolo che negli anni ’90 ha ballato al ritmo delle sue canzoni, una su tutte “Eins, Zwei, Polizei“, restano il dolore e lo sconcerto. In tanti andranno a portargli l’ultimo saluto domani, quando in mattinata, con orario ancora da definire, saranno celebrati i funerali nella parrocchia di Paderno.
