Un pensionato di 64 anni è morto schiacciato da un tronco d’albero, a Grottaminarda, in Irpinia la notte scorsa mentre partecipava alla preparazione di un falò per la festa dell’Immacolata.
L’uomo, ed una donna di 39 anni che lo stava aiutando, sono stati travolti da un tronco di palma di circa 6 metri che era stato posto al centro della pira del falò. Per cause ancora in corso di accertamento, il grosso tronco si è abbattuto travolgendo i due.
Sono subito scattati i soccorsi da parte dei carabinieri e dei sanitari del 118 ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare, mentre la donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Un altro grave incidente, sempre in preparazione dei festeggiamenti per l’Immacolata Concezione, è avvenuto a Castellammare di Stabia (Napoli) a causa dell’esplosione di una lattina di benzina utilizzata per alimentare il fuoco di un falò organizzato in un terreno in via Annunziatella.
Un boato ha preceduto una fiammata improvvisa che ha investito sette persone, tra cui due minorenni, tutte del luogo. I feriti sono stati trasportati al locale ospedale, dove sono stati accertate ustioni, contusioni ed escoriazioni varie guaribili dai 7 ai 15 giorni. Il più grave è un giovane di 21 anni, ricoverato per un trauma cranico con ferita lacero contusa multipla, frattura del setto nasale e della mano destra guaribile in 30 giorni.
I carabinieri della locale compagnia stanno effettuando accertamenti per chiarire eventuali responsabilià.
