Ferdinando Canzanese, morto a 52 anni il sovrintendente capo tecnico della Polizia di Teramo FOTO ARCHIVIO ANSA
E’ morto a 52 anni Ferdinando Canzanese, il sovrintendente capo tecnico della Polizia di Teramo che da tempo lottava contro una terribile malattia. I funerali si sono svolti mercoledì nella chiesa del Cuore Immacolata di Maria di Teramo. Presente al suo funerale c’era tutta la Questura e rappresentanze dei colleghi della Polizia stradale, Postale e quella Ferroviaria, oltre a tantissimi amici e parenti.
Ferdinando Canzanese era entrato nella Polizia di Stato nel 2001, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Agenti di Senigallia. Poi assegnato alla Questua di Ferrara, Settore Motorizzazione. Nell’anno 2006 è stato trasferito alla Questura di Teramo, proseguendo la propria attività nel settore suddetto. Nel 2017 la promozione alla qualifica di Sovrintendente Capo Tecnico che lo ha portato a coprire la responsabilità della Sezione Motorizzazione.
Un picchetto ha accolto la bara, unitamente alla corona di fiori del Capo della Polizia. “Forte l’emozione per l’ultimo saluto e per l’abbraccio virtuale del Questore e di tutti i poliziotti intervenuti, ai genitori, alla compagna di vita, al fratello e agli altri parenti”, scrivono in un comunicato stampa proprio dalla Questura. I colleghi della Polizia e gli amici lo chiamavano più affettuosamente Nando.