FERRARA – Lei lo tradisce con il parroco e lui, il marito tradito, denuncia il prete per danni.
“Ho deciso di rivolgermi agli inquirenti dopo un lungo travaglio interiore che ho vissuto e vivo in modo drammatico” racconta il marito 40enne al Resto del Carlino.
Un matrimonio che sembrava perfetto: 3 bambini e lei, la moglie, di poco più giovane e originaria del Basso Polesine.
Il sacerdote è stato denunciato per violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia. Il primo perché “si è introdotto più volte nell’abitazione familiare, nonostante il mio espresso divieto, dove si è intrattenuto con mia moglie”. Il secondo per essere oggetto, con i figli, di “voci e scherni in paese”.
“Avevo notato distacco fisico ed emotivo – dice il marito – era fredda anche con i nostri figli”.
Stranamente poi “mia moglie cominciò a frequentare assiduamente la parrocchia. Si adoperava per l’oratorio, organizzando ritrovi e feste a casa nostra a cui partecipava anche il prete”.
Assunto un investigatore moglie e prete vengono sorpresi e fotografati in pineta, fuori da un cimitero, all’uscita di impianti sportivi.
“Siamo perfettamente al corrente e stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari. La denuncia? Il parroco in questione risponderà nelle opportune sedi e la giustizia farà il suo corso” dice il vescovo Adriano Tessarollo.
E ancora: “Nel caso le accuse fossero veritiere, bisognerà chiarire se si tratta di un errore temporaneo, di un’infatuazione, o di una mancanza di vocazione. Se si corregge l’errore, potrà portare avanti il proprio servizio, nel secondo caso, ovviamente, il bene di tutti è che faccia un passo indietro”.