Fidanzati travolti e uccisi da un'auto a Piacenza, arrestato conducente: positivo all'alcol test FOTO ARCHIVIO ANSA
E’ stato arrestato per omicidio stradale, trovato positivo all’alcol test, l’automobilista che domenica sera ha investito e ucciso due fidanzati in provincia di Piacenza. Daniele Zanrei, 30 anni, e Sonia Tosi, 26 anni, erano in sella a una Vespa a Zena di Carpaneto, quando sono stati falciati da una Volkswagen Golf guidata da un 23enne di Piacenza.
L’auto ha tamponato i due fidanzati a forte velocità, trascinando lo scooter per un centinaio di metri. I giovani sono finiti contro il parabrezza dell’auto. Come riferisce Il Piacenza, il 23enne, sotto choc, è stato portato in ospedale. E poi, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso di 3,1 grammi di alcol per litro, sei volte il limite consentito. Per lui è scattato l’arresto e si trova ai domiciliari.
Il pm ha anche disposto il sequestro dei mezzi (auto e Vespa) per eventuali perizie tecniche. Ad occuparsi della dinamica del tragico schianto i carabinieri di Carpaneto guidati dal maresciallo Giuseppe Alfieri.
Quello di Zena si aggiunge alla tragica scia di sangue sulle strade dell’ultima settimana. Il 26 luglio tra Villanova e Castelvetro ha perso la vita il jazzista Enzo Frassi. Sabato scorso a Monticelli è deceduto in un altro incidente il 44enne Salvatore Corda.