
La figlia di Gianluca Vacchi operata per palatoschisi congenita. Ecco cos'è questa malattia (foto Ansa)
Dramma per Gianluca Vacchi e la sua compagna, Sharon Fonseca: la loro figlia di soli cinque mesi, Blu Jerusalema, è stata operata per palatoschisi.
Ad annunciarlo ai fan è stato lo stesso imprenditore social su Instagram: “Lunedì il nostro piccolo angelo Blu è stata operata per correggere la palatoschisi congenita”, ha scritto Gianluca Vacchi.
“Sono stati giorni molto difficili – si legge ancora nel post – vedere una creatura innocente soffrire è un esperienza molto provante. Lei, con la sua dolcezza e la sua forza, ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata. Sono orgoglioso di essere suo padre e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…”.
Il messaggio di Gianluca Vacchi per la figlia con la palatoschisi
L’imprenditore ha avuto parole di ammirazione per la sua bimba, sottoposta a questa dura prova così piccola: “Voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon”.
Quindi, il messaggio per gli altri genitori che vedono la salute dei loro figli a rischio: “Adesso siamo a casa e ringraziando Dio rivolgiamo un pensiero di solidarietà a tutti i genitori che stanno affrontando un problema di salute con le loro creature. Che Dio possa sempre proteggerli e benedirli”.
Che cos’è la palatoschisi, la malattia della figlia di Gianluca Vacchi
La palatoschisi, la malattia che ha colpito la figlia di Gianluca Vacchi, è una malformazione congenita che colpisce il palato molle e/o il palato duro, provocando la presenza di una fessurazione di grandezza variabile proprio a livello di palato duro.
Come la labiopalatoschisi e il labbro leporino, la palatoschisi è dunque una schisi orale, una delle anomalie congenite più comuni a livello di testa e collo.
